Storia

Foto corrispondenza e conteggi su carta intestata tra il nostro bisnonno capomastro Ivaldi Felice e la committenza (i signori Parodi del Castello)

Quinta generazione di costruttori in edilizia, prima generazione di tecnici laureati nel campo della progettazione architettonica e del calcolo strutturale.

La I.E.F.I. - Impresa Edile Fratelli Ivaldi, nasce nel 1971 sulla scia della "Fratelli Ivaldi Geom. Luciano e Elio" ed opera con esperienza trentennale nella costruzione di cantine vinicole nel Sud Piemonte, nel settore industriale, residenziale, delle ristrutturazioni e dei lavori pubblici.

Ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 e l'attestazione SOA in diverse categorie.

Dal 2000 Stefano ed Elena Ivaldi fondando l'IVALDI ASSOCIATI Studio di progettazione forniscono alla loro committenza il "chiavi in mano" sia nel settore industriale che residenziale.

Sotto la guida di nostro padre Elio a partire dal 1998, abbiamo imparato a progettare edifici che rispettassero il territorio, il clima, le esigenze di vita del cliente finale. Dal 2003 ci siamo avvicinati alla bioarchitettura e alle politiche di risparmio energetico, che sempre di più offrono risposte alle nostre domande di qualità e di benessere. Chiediamo alle auto il massimo confort perché non lo dovremmo pretendere anche dalla nostra casa dall'ambiente in cui lavoriamo?.

Il credo della ditta è la sinergia tra professionisti del settore: l'architetto che studia la forma della casa, l'ingegnere impiantista che la fa funzionare in modo efficiente e secondo i dettami della bioedilizia; l'ingegnere strutturale che la "fa stare in piedi" ed infine il costruttore che la realizza.