BNP PARIBAS RE COMPRA LA SEDE DI PIRELLI TYRE

BNP PARIBAS RE COMPRA LA SEDE DI PIRELLI TYRE
Paola Dezza per il "Sole 24 Ore" - Immobili ad alta efficienza energetica situati in buone location nelle due maggiori città italiane, Milano e Roma. Sono questi gli edifici che i grandi investitori e i fondi sovrani cercano in Italia , pronti a investire ancora in un Paese che offre oggi valori ridimensionati e buoni rendimenti. Ma trovare edifici all'avanguardia è una sfida oggi in Italia, dove l'attività di sviluppo è stata praticamente azzerata dalla crisi immobiliare.
In questa direzione si è mossa l'acquisizione annunciata ieri da parte del fondo immobiliare Neif gestito da Bnp Paribas real estate investment services, che ha comperato per un controvalore di 47,5 milioni di euro l'edificio Pirelli denominato Hq2 interamente affittato a Pirelli Tyre per tre milioni di euro di canone all'anno. Operazione che riporta sotto i riflettori il segmento uffici, rimasto nell'ombra ultimamente a favore del segmento retail.
PIRELLI
L'immobile, che ha una superficie di 14.689 metri quadri, è situato nella zona della Bicocca a Milano - precisamente in via Piero e Alberto Pirelli, a due passi dall'headquarter del gruppo - e fino a ieri si trovava nel fondo riservato Cloe gestito da Prelios Sgr. L'edificio replica orologi italia è stato sviluppato da Cloe tra il 2007 e il 2009 su disegno dello Studio Gregotti Associati International, ed è composto da 5 piani fuori terra e due piani interrati destinati a parcheggi e magazzini. Gli architetti hanno dedicato particolare attenzione all'efficientamento energetico dell'edificio, con l'obiettivo di ridurre al minimo l'impatto ambientale. Sempre oggi il fondo Neif ha acquisito da Beni Stabili un palazzo uffici di 6mila mq in via Pergolesi a Milano per la cifra di 28 milioni di euro.
L'immobile a uso uffici è affittato tra gli altri a Cathay  Pacific, Banco Popolare e Morningstar. Le due operazioni rispecchiano la strategia del fondo di realizzazione di un prodotto immobiliare pan-europeo che presto raggiungerà 300 milioni di euro di portafoglio. Già tra gli asset sono presenti un immobile a Parigi dotato di certificazione energetica Hqe e due immobili certificati Dgnb Silver label ad Amburgo e Francoforte.

best replica watches