01 agosto 2014 presso IAT CANELLI a Canelli. Langhe-Roero, Monferrato e le Cattedrali Sotterranee

la I.E.F.I. ,
nell'augurarVi buone vacanze, con grande orgoglio Vi annuncia un evento eccezionale per il proprio territorio, augurandosi che sia da volano per la promozione economico-turistica  nel mondo e soprattutto che aiuti le nuove generazioni nella conservazione della propria identità culturale .

01 agosto 2014 presso IAT CANELLI a CanelliLanghe-Roero, Monferrato e le Cattedrali Sotterranee
Ad un mese dal riconoscimento di Langhe-Roero e Monferrato come patrimonio mondiale dell’umanità, Canelli è pronta ad ospitare il primo evento ufficiale Unesco.

VENERDì 1 AGOSTO, le cattedrali sotterranee apriranno le loro porte al pubblico in un grande evento dedicato alla celebrazione dei paesaggi vitivinicoli piemontesi.

ORE 18:30 – INAUGURAZIONE UFFICIALE di Langhe-Roero, Monferrato e le Cattedrali Sotterranee nel cortile dell’ufficio turistico di Canelli, in via G.B. Giuliani 29.

Interverranno Marco Gabusi, sindaco di Canelli, Carlin Petrini, fondatore di Slow Food, Gianfranco Comaschi e Annalisa Conti, presidente e vicepresidente dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e Antonella Parigi, neoassessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte.

ORE 19.00 – VISITE GUIDATE GRATUITE E APERITIVI IN MUSICA

Le aziende Bosca, Contratto, Coppo e Gancia apriranno al pubblico e offriranno visite guidate gratuite, aperitivi in musica. Ciascuna azienda servirà due tipi di piatti: un aperitivo in abbinamento ai vini della cantina e una serie di piatti caldi preparati con ingredienti locali ed eccellenze gastronomiche piemontesi. Ciascuna cattedrale sotterranea ospiterà un’enoteca regionale che offrirà in degustazione la propria etichetta istituzionale: l’Enoteca di Barbaresco presso le cantine Bosca, l’Enoteca del Monferrato tag heuer replica presso Coppo, l’enoteca di Grinzane presso Contratto e, infine, l’Enoteca di Barolo all’interno delle cantine Gancia.

per approfondimenti:

oppure la pagina facebook  dedicata.