Le cattedrali sotterranee, Patrimonio Unesco a Canelli: grande festa per tutti

E' stato un successo straordinario. L'inaugurazione del 50tesimo Patrimonio Unesco di Langhe Roero fausse sacoche de luxe e Monferrato.

A Canelli hanno aperto al pubblico le quattro cantine water resistant vinicole storiche di Contratto, Coppo, Bosca e  Gancia, permettendo ai visitatori di gustare gli eccellenti vini di loro produzione accompagnati da squisitezze locali sapientemente cucinate al momento e di visitare nel contempo le splendide cantine di invecchiamento attraverso percorsi guidati dai cantinieri storici. Con simpatia e professionalità hanno svelato i segreti delle tecniche di produzione e di invecchemento degli Spumanti che Tutti ci invidiamo e che oggi, stanno superando i migliori Champagne francesi.

i locali sotterranei dedicati all'invecchiamento sono delle veri "cattedrali sotterranee" da cui il nome del cinquantesimo Patrimonio Unesco dichiarato alcuni mesi fa'.

 Noi canellesi dobbiamo solo ringraziare il team impegnato  in quetso percorso di valorizzazione del ns territorio e far in modo di tutelarlo per le generazioni future.

E' uno splendido esempio di Architettura, di Cultura female panthère de cartier e di Economia locale che identifica il nostro modo di essere: noi come i nostri figli, nascendo tra queste colline ed imparando ad apprezzarle, non possiamo che riconoscere e realizzare cose belle, armoniche, equilibrate e gustose!