I.E.F.I. presente al Convegno sulla casapassiva certificata a Stresa il 15 Aprile.

La casapassiva realizzata da I.E.F.I. ad Asti  ( la prima in Piemonte in muratura)  certificata sia con il PassivHouse Institut, sia con il Global Passivhouse , sarà illustrata come esempio, al convegno sulle casa passive che si terrà il 15 Aprile 2016 a Stresa.

Si sottolinea la grande differenza che può esserci tra una casa che risulta passiva dal calcolo  di progetto ( e poi in cantiere non verificato o variato in corso)  ed una certificata da un Istituto terzo riconosciuto a livello internazionale .replica uhren
Solamente con un processo di certificazione indipendente, il cliente può essere certo che la propria casa avrà le caratteristiche di progetto, perchè subirà una serie di  controlli  con prove  e test in cantiere eseguiti da tecnici esterni all'impresa e al progettista direttore dei lavori, tali da verificare la corretta realizzazione.

 


Per approfondimenti  è possibile visitare i sito dell'Agenzia CasaClima di Bolzano, come i siti del Passivhaus Institut di Darmstadt , Zephir, ecc.

Documenti correlati: